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Accettazione

L’ufficio accettazione dipende dalla Direzione Generale ed è composto da 2 addette che si occupano della prenotazione e dell’accettazione dei Pazienti.
Fornisce informazioni riguardanti esami radiologici e visite specialistiche, orari e tariffe relative alle singole prestazioni.

L’Accettazione garantisce agli utenti i seguenti servizi:

  • ORARI SPORTELLO PER ACCETTAZIONE

lunedì – venerdì dalle 8.30 alle 12.15 e dalle 13.15 alle 18.15
sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.15

  • ORARI PRENOTAZIONE TELEFONICA

lunedì – venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

  • preventivi gratuiti, anche telefonici
  • informazioni sui tempi di esecuzione degli esami
  • informazioni su eventuali preparazioni per l’esecuzione degli esami
  • prenotazioni telefoniche
  • consegna dei referti
  • incasso dei ticket (anche mediante POS)

Al momento dell’accettazione viene richiesto:

  • il tesserino sanitario
  • eventuale tessera esenzione
  • la prescrizione del Medico di Base
  • il recapito telefonico, per eventuali comunicazioni.

Viene poi consegnato al paziente la fattura, nel caso di un paziente non esente, e il documento contenente il codice che gli è stato assegnato, il suo cognome, nome , la data e l’ora per il ritiro del referto.
Il centralino telefonico è in funzione per tutto l’orario di apertura per le informazioni, per quanto riguarda le prenotazioni è possibile negli orari prestabiliti seguendo le istruzioni del messaggio della segreteria.
Il Centro mette inoltre a disposizione degli utenti anche materiale cartaceo divulgativo per una approfondita informazione sui servizi offerti.

Prenotazione

Per la prenotazione di esami o visite specialistiche è sufficiente telefonare o presentarsi, muniti di impegnativa del Medico, all’accettazione del Centro negli orari prestabiliti. Si raccomanda di ritirare il proprio numero dall’apposito distributore situato all’ingresso.
La preparazione è prevista solo per alcuni particolari prestazioni, le indicazioni verranno fornite allo sportello in fase di accettazione.

Consultazione referti

Il referto medico – specialistico, di norma, viene consegnato entro il terzo giorno dopo l’avvenuta prestazione o, comunque, nei minimi tempi tecnici necessari.
I referti, di regola, vengono consegnati in busta, secondo le indicazioni della legge 196 del 30/06/2003 per la tutela della privacy e possono essere ritirati dall’interessato o dalla persona delegata consegnando il modulo per il ritiro del referto, ricevuto al momento dell’avvenuta accettazione.
Il mancato ritiro degli esami entro un mese dalla data di esecuzione, comporterà l’addebito del costo dell’intera prestazione.

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