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Customer satisfaction : Servizio Segnalazioni e Reclami

In primavera e in autunno, i nostri pazienti ricevono un questionario con alcune domande che riguardano la qualità dei nostri servizi.
Le osservazioni e il giudizio degli utenti sono determinanti.
Al fine di garantire le prestazioni, in caso di eventuali disservizi, è stato istituito un Servizio Segnalazioni e Reclami. La segnalazione del reclamo, che può provenire dai clienti, dai loro familiari o dai Medici curanti, può essere inoltrata verbalmente o compilando i questionari a disposizione in più punti della struttura.
Il personale addetto all’accettazione è a disposizione degli utenti ed è stato istruito per ricevere eventuali segnalazioni e reclami onde individuare i referenti per i servizi interessati alle segnalazioni.
Il personale presente in tale servizio ha il compito di comunicare le diverse segnalazioni sia verbali che scritte alla Direzione Sanitaria e/o Amministrativa le quali si attiveranno per risolvere le problematiche segnalate nel più breve tempo possibile. Viene garantito il più stretto riserbo sull’identità del proponente.

Data compilazione

Reparto

D01 Come ha prenotato?
 Telefonicamente Allo sportello Internet Altro Non so Nessuna prenotazione
QUANTO È SODDISFATTO DEI SEGUENTI ASPETTI? (indicare da 1 a 7)
D02 Servizio di prenotazione (orari di apertura, attesa al telefono/allo sportello, cortesia degli operatori, informazioni ricevute)
 1 (Per niente soddisfatto) 2 3 4 5 6 7 (Molto soddisfatto)
D03 Tempo di attesa dalla prenotazione alla data della prestazione
 1 (Per niente soddisfatto) 2 3 4 5 6 7 (Molto soddisfatto)
D04 Servizio di accettazione amministrativa e pagamento ticket (attesa allo sportello, cortesia degli operatori, informazioni ricevute)
 1 (Per niente soddisfatto) 2 3 4 5 6 7 (Molto soddisfatto)
D05 Accessibilità, comfort e pulizia degli ambienti
 1 (Per niente soddisfatto) 2 3 4 5 6 7 (Molto soddisfatto)
D06 Rispetto degli orari previsti
 1 (Per niente soddisfatto) 2 3 4 5 6 7 (Molto soddisfatto)
D07 Attenzione ricevuta dal personale medico (accuratezza della visita, cortesia)
 1 (Per niente soddisfatto) 2 3 4 5 6 7 (Molto soddisfatto)
D08 Chiarezza e completezza delle informazioni e delle spiegazioni ricevute
 1 (Per niente soddisfatto) 2 3 4 5 6 7 (Molto soddisfatto)
D09 Attenzione ricevuta dal personale infermieristico e/o tecnico (accuratezza, cortesia, informazioni)
 1 (Per niente soddisfatto) 2 3 4 5 6 7 (Molto soddisfatto)
D10 Rispetto della riservatezza personale
 1 (Per niente soddisfatto) 2 3 4 5 6 7 (Molto soddisfatto)
D11 Complessivamente quanto è soddisfatto del nostro servizio?
 1 (Per niente soddisfatto) 2 3 4 5 6 7 (Molto soddisfatto)
D12 Consiglierebbe ad altri questa struttura?
 1 (Assolutamente no!) 2 3 4 5 6 7 (Certamente si!)
A13 Sesso
 F M
A14 Età
A15 Scolarità
 Nessuna Scuola Obbligo Scuola Superiore Laurea
A16 Nazionalità
 Italiana Europea Extraeuropea